Giacomo Donati - Workshop - Photo Tours - Personal Coaching : Tel: +39 320 785 5175

Single Blog Title

This is a single blog caption
2 Dic 2015

Workshop fotografico “Le vie del marmo bianco” 8 / 10 Aprile 2016

//
Comments0

Workshop fotografico

“Le vie del marmo bianco”

8 / 10 Aprile 2016

  • Numero massimo di partecipanti : 10
  • Questo Workshop fotografico è ideale sia per principianti, i quali avranno l’opportunità di enfatizzare la propria crescita in contesti altamente interessanti e sotto la costante guida del fotografo Giacomo Donati, sia a fotografi esperti e professionisti che potranno approfittare delle numerose opportunità offerte dalle stimolanti occasioni che si presenteranno.
  • E’ comunque richiesta la conoscenza basilare della propria macchina fotografica e delle sue funzioni.
  • Ai partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.
  • Costo del Workshop : €.200,00

Durante questa esperienza fotografica il gruppo di studenti verrà accompagnato attraverso fasi di scatto che saranno articolate lungo un percorso che varierà dalle cave di marmo sopra Carrara, gli artigiani di uno dei più famosi studi che lavorano questa preziosa materia creando le opere d’arte commissionate dai grandi nomi della scultura di fama mondiale.

_8071651

Incontreremo artisti nei loro studi, assisteremo e fotograferemo mentre lavorano il marmo che avremo visto estrarre sulle cave, coglieremo l’essenza di un antico processo che ha fatto nascere opere d’arte eccezionali. Queste occasioni speciali permetteranno agli studenti di perfezionare le tecniche narrative tipiche del reportage fotografico.
Valore aggiunto del workshop sarà la possibilità di poter vivere situazioni di lavoro reale sempre in completa sicurezza, accompagnati da un geologo direttore dei lavori di escavazione di alcune delle più suggestive cave di marmo.
Una parte del workshop fotografico sarà dedicata alla fotografia su cavalletto, un occasione per perfezionare l’utilizzo di questo prezioso strumento che ogni fotografo ha il dovere di non sottovalutare mai.

Photo Editing:

L’intera mattina dell’ultimo giorno sarà dedicata alla revisione di una selezione di scatti del lavoro individuale svolto dagli studenti. A questo proposito, invito ciascuno dei partecipanti ad essere organizzato con il proprio portatile.
NB: Il programma proposto in questa scheda potrà subire variazioni.

Attrezzatura richiesta e abbigliamento consigliato :

  • E’ richiesta una conoscenza basilare delle funzioni del proprio modello di macchina fotografica.
  • Cavalletto stabile.
  • Schede di memoria di scorta.
  • Batterie aggiuntive per la propria macchina fotografica..
  • Un Pc portatile per la preparazione della revisione finale.
  • Scarpe comode possibilmente da trekking per essere comodi e con i piedi asciutti soprattutto durante le sessioni di ripresa in cava.

Per informazioni e richieste d’iscrizione scrivere a info@giacomodonati.net